Il Maestro Pernici

La figura centrale della nostra associazione è senza dubbio il nostro insegnante tecnico, il Maestro Elio Pernici.

Qui un breve curriculum :

Ho cominciato a praticare Judo nel 1970, come tesserato nella Federazione Italiana Lotta Pesi Judo nella regione Umbria.

Ho partecipato a numerose gare sia regionali che interregionali e nazionali, tra cui è da segnalare la finale nazionale di Coppa Italia nel Novembre 1976.

Nel 1980 ho acquisito il grado di cintura nera 1° DAN. Nel medesimo anno ho aderito all’ente di Promozione sportiva U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti), per il quale ricopro il ruolo di istruttore 3° DAN e arbitro nazionale.

Nei primi anni ’90 ho ripreso l’attività con la Federazione FIJLKAM (Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ed ho partecipato ai vari corsi all’accademia presso il Centro Olimpico Federale di Ostia sia per allenatore sia per istruttore, maestro e numerosi stage di aggiornamento sia Nazionali che Internazionali. Attualmente sono insegnante tecnico di Judo Categoria Maestro 5° DAN e Insegnate tecnico di Ju Jitsu 3° DAN Categoria Istruttore.

Oltre al lavoro svolto nello sport JUDO e JU JITSU, sono allenatore di Pesistica e Cultura Fisica affiliato alla federazione FIPCF.

Da diversi anni svolgo attività di Promozione allo sport in alcune scuole elementari, con bambini da 6 a 11 anni, con il supporto della federazione FIJLKAM.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail