È salito di nuovo sul podio Gianluca Picchi, questa volta però le gambe dovrebbero tremare, il trofeo è importante, è il campionato Italiano.
Non era scontato, un podio ai campionati Italiani, vista la cornice prestigiosa soprattutto per gli esordienti, infatti i massimi campionati di Judo sono stati ospitati presso una struttura di eccezione: il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, il tempio Italiano del Judo e delle Arti Marziali, quello dove si allenano e gareggiano i più grandi del Judo, i campioni.
Un premio per questi ragazzi, che sono stati pazienti, generosi, hanno fatto grandissimi sacrifici in un anno difficile. Forse gli abbiamo chiesto persino troppo e loro in cambio ci restituiscono il sorriso e una grande vittoria, ci mostrano la strada, danno l’esempio.
Gianluca ha affrontato una sessione di qualificazione regionale contro i migliori atleti della Toscana, dopodiché è andato ad affrontare i migliori di tutta Italia, ad Ostia. Si è preparato col Maestro Pernici, sono mesi che si prepara per questa imperdibile opportunità, infatti a Gianluca le gambe non tremano, è sicuro sul tatami, un turno dopo l’altro, una vittoria dopo l’altra sale sul podio del massimo campionato nazionale.
Questo è solamente l’inizio per Gianluca, i prossimi appuntamenti per lui saranno sempre più difficili e siamo sicuri che non mancherà di farci sorridere ancora e di riempire la palestra con il suo sorriso e la sua voglia di vincere!